Progettazione di Viabilità Ordinaria – Pubblica

Gli interventi di costruzione, manutenzione di viabilità ordinaria hanno innumerevoli criticità che nascono da una morfologia del territorio accidentata, dalla difficoltà nel gestire le acque di scorrimento superficiale e sottosuperficiali e dalla stabilità e coesione del terreno.

La viabilità pubblica spesso necessita anche di adeguamenti funzionali ai veicoli attuali, sia in termini di peso che di dimensioni.

La progettazione si basa su interventi di tipo ingegneristico che diano prova di solidità, sicurezza e garanzia nel tempo.

La società di occupa di:

  • Progettazione ex novo e progetti di manutenzione straordinaria di viabilità ordinaria ed inerenti opere di sostegno e protezione.
  • La progettazione avviene tramite software 3D parametrico basandosi su un modello digitale del terreno prodotto da rilievi LIDAR regionali o da rilievi effettuati con aerofotogrammetria.
  • La progettazione in ambiente tridimensionale permette di controllare tutte le variabili, come la pendenza della livelletta e lo scavo in modo continuo e automatico.